Chi siamo

La storia della nostra famiglia nel settore della gioielleria inizia nel 1948 con Giuseppe Malagoli nel suo laboratorio orafo a Modena. Dopo alcuni anni Giuseppe intraprende l’attività di grossista di oreficeria e gioielleria, e, nel 1969, apre una fabbrica di oreficeria presso Valenza Po. È in tale ambito che i titolari della gioielleria Stilnovo, Anna Paola Malagoli e Maurizio Fontana, acquisiscono quelle conoscenze delle pietre preziose e della produzione dei gioielli che saranno fondamentali per iniziare, nel 1991, una nuova esperienza con l’apertura dell’attuale punto vendita.

Fin dall’inizio il negozio è stato concepito e realizzato per offrire la massima libertà di scelta grazie all’ingresso libero, l’assortimento esposto e i prezzi in evidenza.

Avvalendosi della collaborazione di Stefania Leonelli, diplomata all’istituto orafo Benvenuto Cellini di Valenza e formata da una lunga esperienza lavorativa nel settore, il punto vendita dispone di un laboratorio per la riparazione di gioielli di ogni tipo e materiale, per l’infilatura di collane e la realizzazione di gioielli propri o su ordinazione del cliente.
Operando, infatti, in stretto rapporto con qualificati laboratori artigianali e importatori di pietre preziose, Stilnovo è in grado di proporre gioielli con la stessa qualità di quelli griffati, ma a prezzi particolarmente vantaggiosi.